C'era una volta
a Deodurga

I numeri di Deodurga

bambini ospitati
0
età media
0 anni
volontari attivi
0
di attività del Centro
0 anni

Da quest’anno tu sei pane quotidiano a Deodurga…

…una remota e arretrata cittadina nel poverissimo stato del Karnataka, in India, dove ad aver bisogno del tuo amore, della tua presenza costante e del vitale sostegno della tua generosità sono 50 bambine in serio pericolo.

Bambine provenienti dalle famiglie più vulnerabili e disperate dei villaggi rurali del distretto di Raichur, bambine costrette ad abbandonare la scuola o che a scuola non ci sono mai andate poiché considerate dalla società come mera merce di scambio, come fonte di guadagno, come “oggetti” da trasformare, sin dalla più tenera età, in vittime dello sfruttamento e di ogni forma di abuso e violenza.

Tutelare i loro diritti fondamentali e restituire l’infanzia a queste bambine, sistematicamente barattata con i profitti dei loro “padroni” senza scrupoli, è un sogno che, insieme a te, grazie a te, possiamo trasformare in realtà presso la comunità di Don Bosco Deodurga. Là dove, con il tuo sostegno regolare, ogni anno 50 bambine verranno salvate, accolte, nutrite, accudite e protette, garantendo loro non solo un posto sicuro in cui crescere, in cui poter mangiare e diventare grandi circondate da valori e rispetto, ma, soprattutto, garantendo loro istruzione, formazione e tutti gli strumenti necessari per ritrovare la fiducia nel domani e il proprio posto da protagoniste nella società.

Sostieni la comunità di Don Bosco Deodurga, in India, offri una speranza per il futuro di 50 bambine in pericolo!

Don Bosco Deodurga (DBD) ha iniziato la sua presenza nel taluk di Deodurga nel 2001, ponendosi da subito in prima linea nella lotta alla povertà. Nel corso degli anni ha aiutato più di 300 bambini lavoratori e 500 famiglie povere garantendo loro una scuola formale, un centro di riabilitazione residenziale per bambini lavoratori, programmi di emancipazione della comunità in 15 villaggi e una clinica mobile con una portata di 10 villaggi.

A Deodurga incontrerai

Kavita

Una ragazzina brillante che, quando aveva solo 8 anni, lavorava come domestica pur di aiutare la sua povera famiglia. E, proprio in quel delicato momento della sua infanzia, Kavita è stata accolta al Don Bosco Deodurga, salvata dallo sfruttamento e inserita nella scuola salesiana. Grazie all’istruzione e all’amorevolezza ricevuta, oggi Kavita continua a studiare con entusiasmo per arrivare a coronare il suo più grande sogno: diventare un’insegnante.