…una tragedia che si consumava ogni giorno sotto la luce del sole: la tragedia dei bambini di strada.
Bambini e ragazzi di ogni età provenienti da contesti drammatici, da famiglie disgregate, da condizioni di estrema povertà, abusi, abbandono, di fame e disperazione. Bambini e ragazzi cresciuti senza riferimenti, senza famiglia, senza casa, senza alcuna possibilità di andare a scuola e disposti a tutto pur di recuperare qualcosa da mangiare, un posto in cui dormire, pur sopravvivere.
Ed è per proteggere questi minori che è nata la Don Bosco Boys Home, una vera e propria casa in cui questi piccoli possono crescere, mangiare, studiare e ricevere tutto il supporto affettivo e psicologico per superare i traumi subiti e diventare i protagonisti di un domani di riscatto, di autonomi e di rinascita.
La Don Bosco Boys Home accoglie attualmente 75 bambini e giovani di età compresa tra i 5 e 24 anni, tutti provenienti delle città e dei grandi centri nei pressi di Sunyani. Attraverso il tuo programma di Sostegno al Centro di Missioni Don Bosco, offrirai loro ogni giorno per continuare a trasformare la vita in pericolo di migliaia di bambini e giovani in una nuova, meravigliosa, straordinaria opportunità!
Un bimbo gioioso e sempre allegro che non ha mai conosciuto mamma e papà ma che ora ha una famiglia con 75 fratelli, con tutti i bambini del Don Bosco Boys Home.
Un ragazzino timido e silenzioso che, dopo tanto dolore e profondi traumi ha imparato a fidarsi dei nostri Padri missionari e ha ritrovato il sorriso.
MISSIONI DON BOSCO VALDOCCO ONLUS
Via Maria Ausiliatrice 32 10152 Torino (TO)
mail: panequotidiano@missionidonbosco.org – tel: 0113990101
Codice fiscale: 97792970010 – Privacy policy – Cookie policy